DETTAGLI DIMENTICATI?

CAPODANNO 2020 BORGO RIPA

Martedì 31.12 ★ Cena di Gala & DJ Set

Nel'antico Palazzo Papale di Donna Olimpia

★ CAPODANNO 2020 ★
BORGO RIPA ROMA
Cena di Gala Nel Palazzo Papale di Donna Olimpia
Dinner & DJ Set


MENU 110€ TUTTO INCLUSO
Prosecco Benvenuto
*Antipasti:*
Tartine con burrata di Andria e alici del Cantabrico
Bauletto di zucchine e salmone affumicato
Scrigno di spinaci e gamberi
Pescato del giorno in insalata
*Primi:*
Calamarata al ragù al profumo di mare
Lasagnetta dello chef con poker di funghi e tartufo
*Secondo:*
Orata in cartoccio di patate croccanti alle erbe
Millefoglie vegetale
Brindisi di Mezzanotte con Bottiglia di Champagne
Variazione di dolci
Lenticchie e Cotechino

Proprio qui, dove l’ambiziosa papessa, sposata ad un Pamphilj e amante del cognato, Papa Innocenzo X Decimo, diramava ordini e celbrava tutte le sue ricorrenze...
#Noi, amanti della Storia e delle risorse del territorio, celebreremo l’arrivo del Nuovo Anno.
Una Cena Spettacolo elegante e sfarzosa, ripercorrerà le gesta di Donna Olimpia, che nel 1600 amava fare Festa nelle sue Stanze Reali!
Relais, una parola francese il cui bel suono evoca scenari morbidi e rilassati.
Oggi si parla spesso di hotel relais, ma il termine è d’uso comune soltanto da pochi anni.
La sola parola relais, nella lingua francese, significa turno, staffetta, muta, cambio. Ma sta ad indicare anche un albergo, generalmente di campagna.
Anticamente relais era infatti la stazione di posta, ovvero il luogo dove le diligenze postali cambiavano i cavalli ormai esausti per il lungo viaggio. Qui generalmente si passava la notte, per rifocillarsi e ripartire il giorno dopo verso la destinazione prefissata.
Relassier, non a caso, è un verbo traducibile in rilassarsi, la cui etimologia ci riporta al latino relaxare (sciogliersi, allentarsi).
Il termine relais, oggi, ha mantenuto la valenza legata al ristorarsi, rifocillarsi, sostare, arricchita però da una sfumatura di esclusività.
Ed è proprio in queste Stanze che nel 1600 Donna Olimpia, l'ambiziosa papessa, sposata ad un Pamphilj e amante del cognato, Papa Innocenzo X Decimo, diramava ordini e celbrava tutte le sue ricorrenze.
Dopo un centinaio di anni di semiabbandono e una decina di restauro, Roma si riappropria di un tesoro del suo passato con una storia antichissima: Borgo Ripa.
Ad opera interamente di privati, attraverso la fondazione Doria-Pamphilj questo borgo nel cuore di Trastevere torna a nuova vita.
Autosufficiente nel cuore papalino di Roma comprende un enorme giardino con la grande fontana del Bernini, la chiesa Santa Maria in Cappella, le botteghe che hanno esclusivamente prodotti del territorio dove fare la spesa quotidiana, mentre nell'area food il cibo è solo della tradizione romana e Luciano, un oste molto conosciuto a Trastevere ha deciso di trasferire la sua cucina di pasta.
E poi la zona turistica: un ostello di moderna concezione e suite per famiglie nella residenza, vista spettacolare inclusa.

Cena di Gala nella Stanza dei Bottoni:
La Stanza dei bottoni è un'espressione della lingua italiana coniata da Pietro Nenni nel 1962, per riferirsi, in maniera aforistica e icastica, al luogo, metaforico e altolocato, in cui si materializza l'esercizio del potere politico.

CAPODANNO BORGO RIPA ROMA

LUNGOTEVERE RIPA, 3

CHIEDI INFORMAZIONI

SARAI RICONTATTATO DA UN ORGANIZZATORE DELL'EVENTO

ENJOY 15% OFF

Sign up to receive the latest offers and news in industry.

Offer valid only for new email subscribers. Enter your email address and receive 15% off your first order and a promo code will be sent to your inbox. Exclusions apply.

I NOSTRI PARTNER

TORNA SU Call Now Button